Loading...

Percorsi ciclistici

Cesenatico - Sorrivoli

Il piacevole percorso per Sorrivoli, conduce al Castello, proprio sulla sinistra della strada di percorrenza. L’antica costruzione merita una visita e qualche scatto fotografico dal punto panoramico sulla vallata sottostante.


Cesenatico - Perticara

Sulla vetta di Perticara, troverai la piazza principale con una fontana potabile. Appena prima della piazza invece il Bar E'mulein è perfetto per una pausa caffè o una gustosa merenda.


Cesenatico - Monteleone

Il delizioso borgo di Monteleone ti accoglierà con il suo antico arco nella piazzetta, dove troverai una fontana potabile e un piccolo bar per una pausa tipicamente romagnola.


Cesenatico - Ponteuso

Un percorso alla scoperta dei primi borghi dell’entroterra disseminati lungo il tratto iniziale del fiume Uso. Savignano, Borghi, Sogliano, Torriana, Santarcangelo, San Mauro Pascoli. I paesi segnano le tappe di un itinerario lungo circa 70 km con un’altitudine massima di 351 metri sul livello del mare.


Cesenatico - Rimini

Un percorso lineare e pianeggiante che all’andata si addentra nel primo entroterra incontrando le città di San Mauro Pascoli e Santarcangelo di Romagna.


Cesenatico - San Marino

Un percorso lineare e pianeggiante che all’andata si addentra nel primo entroterra incontrando le città di San Mauro Pascoli e Santarcangelo di Romagna.


Cesenatico - Cippo, Carpegna

Famoso per la grande salita del “pirata” dedicata a Pantani, che qui si allenava abitualmente prima di ogni grande gara ciclistica, il Cippo di Carpegna è oggi meta di passaggio e rifornimento per tantissimi ciclisti.


Cesenatico - 9 Colli Corta

Una gara che mette alla prova qualsiasi atleta, anche i più preparati e che regala emozioni indimenticabili. Dal meraviglioso porto canale di Cesenatico le salite più importanti sono sicuramente al km 37 a Bertinoro. A seguire la Pieve di Rivoschio al km 65, l'ascesa di Ciola al km 80 per poi giungere al mitico Barbotto al km 91.


Cesenatico - 9 Colli

Un percorso memorabile che si snoda sul tracciato della Nove Colli e sulle orme del magico Pantani. Una sequenza di pendii dolci e più aspri per le gambe più allenate.


Cesenatico - Longiano

Le colline che conducono a Longiano sono dolci e offrono un paesaggio davvero suggestivo. Arriverai nel cuore del centro storico dove trovi un bar con tavolini al sole e una fontana al km 23.


Cesenatico - Sogliano

Salendo sempre più in alto, verso il cuore della Romagna, arriverai al piccolo borgo di Sogliano al Rubicone. Un centro storico delizioso da visitare in pochi minuti e qualche baretto per un break. Se hai tempo per lo shopping prima della discesa, porta un buon pezzo di formaggio di fossa con te.


Cesenatico - Fumaiolo

Un percorso panoramico mozzafiato lungo il versante dell’Appennino tosco-romagnolo che conduce al Monte Fumaiolo. Dopo i primi 3 km di discesa troverai la Locanda Marisa, un punto ristoro tipico in località Balze, al km 102.


Cesenatico - Verucchio

Alla sommità della salita che conduce a Verucchio (km 32) troverai una fontanella per il ristoro. Imperdibile una visita alla Rocca Malatestiana di Verucchio, costruita da Sigismondo Malatesta nel 1449, per qualche scatto fotografico davanti ad un panorama che spazia dall'Adriatico alle più alte vette del crinale appenninico.


Cesenatico - Strigara

Lungo il percorso per Strigara, al km 32 potrai fare una pausa merenda oppure un vero e proprio pranzo tipicamente romagnolo al Bar Ristorante La Gallia. A tua disposizione una fontana potabile per riempire la borraccia e risalire in sella.


Cesenatico - Montiano

Sulla cima di Montiano troverai un ottimo punto di ristoro presso il Cafè Centrale, proprio nella piazza del paese. C’è anche una fontana per proseguire il percorso con la borraccia piena.


Cesenatico - Predappio

Un percorso ricco di attrattiva quello che ti condurrà al centro di Predappio per una visita veloce. Cesena e San Marino sono altre due tappe che meritano una sosta per una merenda, un pranzo o semplicemente qualche passo fra edifici ricchi di storia.


Cesenatico - Sgrigni, Verucchio

Nel percorso per raggiungere Verucchio e la sua Rocca maestosa, potrai visitare anche il grazioso centro storico di Sant’Arcangelo di Romagna, arroccato sul piccolo e tufaceo Monte Giove, oppure il paese di Savignano Sul Rubicone e lo storico ponte sul quale Cesare pronuncio la frase “Alea Iacta est”.


Cesenatico - San Leo

Ancor prima di raggiungere San Leo, ammirerai da lontano la sua Rocca maestosa, scenografia delle leggendarie vicende di Cagliostro. Consigliamo la visita del castello agli amanti di storie e leggende. Imperdibile una visita al suo centro storico, per un caffè o un pranzo gustoso.


Cesenatico - Roncofreddo

Colline scoscese e punteggiate di uliveti e vigneti per giungere a Roncofreddo. Troverai il più bel punto panoramico con fontana sulla sinistra, subito dopo aver attraversato il centro del paese. Al Café Centrale di Montiano invece, consigliamo una buona pausa merenda.


Cesenatico - Montevecchio

Sulla cima della salita per giungere a Montevecchio, ammirerai il monumento dedicato al magico Marco Pantani, che qui pedalava durante i suoi interminabili allenamenti. Sulla strada del ritorno consigliamo una visita al grazioso centro di Gambettola, lungo la via Emilia.